10 giugno, Westin Palace - Milano,
Gusto&Degusto invita gli amanti del buon vino!

 

10 giugno 2014 – ore 21

 

Gusto&Degusto invita gli amanti del buon vino il 10 giugno alle 21.00 all'Hotel The Westin Palace ad un evento organizzato da AIS Milano e dedicato alla cultura vinicola francese. Guido Invernizzi, estimatore di vini e relatore della serata, vi guiderà in un viaggio ideale fra le colline dello Jura, terra vinicola per eccellenza ad un passo dalla Borgogna.

 

È qui che più di 2000 anni fa i romani hanno portato per la prima volta la vite, è qui che le buone tradizioni trovano ancora oggi il loro terreno ideale e da cui nascono vini caratterizzati da una tipica mineralità.

 

Cuore nel cuore dell'eccellenza è Arbois, la cittadina dello Jura dove sorge la proprietà di Domaine de la Pinte e dove nascono i prestigiosi vini importati da Gusto&Degusto. A Domaine de la Pinte i vignerons coltivano la cultura del buon bere con cura, passione e autentica dedizione.

 

La dice lunga il fatto che già nel 1999 abbiano convertito la proprietà alla viticoltura biologica con un duplice obiettivo: salvaguardare la qualità e valorizzare territorio ed ambiente. Una scelta coraggiosa, confermata nel 2009 con il passaggio ad una sintonia totale con la natura attraverso la viticoltura biodinamica. È quindi con orgoglio che vi invitiamo a degustare alcuni fra i migliori prodotti dei vitigni di Domaine de la Pinte.

 

Per gli appassionati è un appuntamento da non perdere, l'occasione giusta per celebrare il piacere del buon bere con le proposte che abbiamo selezionato per questo incontro speciale:

 

- Cremant du Jura

- Savagnin 2006

- Trousseau 2011

- Poulsard 2010 L’Ami Karl

- Vin Jaune 2004

- Melon à Queue Rouge 2010

 

Per info e contatti cliccate qui: http://www.aismilano.it/